Budoni, ancora ladri di sabbia e sassi: tra le conchiglie anche la ‘pinna nobilis’

Souvenir dalla Sardegna. Però vietati. Avevano già messo da parte nella spiaggia di Matta’e Peru, nel comune di Budoni, un discreto quantitativo di sassi, conchiglie e perfino due valve di Pinna nobilis, comunemente chiamata nacchera.

Tutto proibito. In particolare per le nacchere la pesca è protetta e rigorosamente tutelata dalla normativa regionale, nazionale ed europea. Grazie alla chiamata di una bagnante, i turisti hanno però dovuto fare i conti con gli uomini del corpo forestale che li hanno multati per un totale di 4mila euro.

Le due valve di nacchera sono state sottoposte a sequestro amministrativo mentre il resto del materiale asportato è stato restituito alla spiaggia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share