Buddusò, intimidazione in pieno centro: bomba esplode davanti a un portone

Attentato dinamitardo a Buddusò, verso le tre del mattino in via Pascoli 12, nel pieno centro del paese, dove un ordigno rudimentale è esploso davanti all’ingresso di un portone distruggendolo. Nell’appartamento preso di mira dagli autori della intimidazione dinamitarda vive un dipendente dell’Assl di Olbia con sua moglie, che lavora in banca. La loro figlia è candidata alle elezioni comunali in programma il 25 e 26 ottobre, ma ogni collegamento tra l’impegno politico della giovane e l’attentato della scorsa notte sembrerebbe da escludere.

I primi a intervenire sono stati gli artificieri dell’antisabotaggio dei carabinieri, che hanno verificato la presenza di condizioni di sicurezza tali da consentire l’intervento degli investigatori. Coordinati dal comandante della compagnia di Ozieri, il capitano Andrea Asuni, alla soluzione di quello che al momento sembra un giallo stanno lavorando gli uomini della stazione di Buddusò e quelli del reparto operativo della compagnia con l’assistenza del comando provinciale.

Si vaglia ogni dettaglio, si raccolgono testimonianze, si cerca ogni elemento che consenta di venire a capo di un attentato che per il momento non ha un autore, né un movente. A giudicare dai danni riportati dal portone d’ingresso e dalla facciata, l’unica cosa certa è che la bomba costruita artigianalmente avrebbe potuto provocare danni ben più gravi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share