Brotzu, infermieri pronti allo sciopero: “Sfruttati e malpagati, serve nuovo contratto”

Possibile uno sciopero degli infermieri dell’ospedale Brotzu di Cagliari. Lo annuncia il sindacato delle professioni infermieristiche Nursing up, che “in assenza dell’immediata apertura dei tavoli negoziali con la Regione Sardegna, è pronto ad attivare le procedure di agitazione e di sciopero: i lavoratori del Brotzu non devono essere i più sfruttati e i meno pagati della Sardegna”.

“Non ci sottomettiamo al tentativo maldestro di bavaglio – osserva Diego Murracino, responsabile regionale Nursing up -. Mercoledì 1 febbraio alle 9 nella sala Congressi dell’Arnas Brotzu all’insaputa dell’organizzazione sindacale Nursing up che rappresenta le professioni sanitarie quali Infermieri, ostetriche e altri laureati sanitari non medici si è tenuto in incontro tra l’assessore alla Sanità, Carlo Doria, i vertici del Brotzu , i coordinatori aziendali e i rappresentanti sindacali solo di alcuni sindacati che hanno ricevuto l’informativa ad personam – denuncia -. Questo modus operandi oltre che dimostrarsi inutile ad affrontare le reali problematiche ed essere di pessimo gusto si avvicina tanto ad un comportamento antisindacale. Il nuovo contratto del lavoro Sanità in vigore dal 1 gennaio 2023 impone un confronto immediato tra tutte le organizzazioni sindacali in un tavolo di contrattazione con la rappresentanza dell’assessorato alla Sanità regionale al fine dell’applicazione e dell’erogazione delle risorse economiche aggiuntive tanto attese dai lavoratori”, ricorda il leader sindacale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share