Bracconaggio, trappola per volpi e gatti selvatici sequestrata: era nascosta in campagna a Tortolì

I forestali hanno individuato una trappola per selvaggina carnivora nascosta dalla vegetazione in campagna a Tortolì. Era costituita da una gabbia di medie dimensioni, dotata di un congegno di chiusura a ghigliottina. Davanti c’era l’esca: una ciotola d’acqua e una scatoletta di cibo per cani, piazzate per attrarre sul posto gli animali selvatici come volpi, martore o anche gatti selvatici. Quest’ultimi, in particolare, appartengono a specie rara e particolarmente protetta e sono molto quotati sul mercato clandestino.

Dopo alcuni giorni di appostamento, per tentare di cogliere sul fatto il bracconiere, gli agenti del Corpo forestale hanno rimosso la gabbia sottoponendola a sequestro. La notizia di reato è stata trasferita alla Procura della Repubblica di Lanusei per esercizio di caccia con mezzi non consentiti, sanzionato con l’ammenda fino a 1.549 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share