Bosa, turisti ‘traditi’ dal navigatore rimangono incastrati con l’auto in una stradina del centro

Quella che doveva essere una serena vacanza di Pasqua si è trasformata in un’avventura da dimenticare per una coppia di turisti in visita a Bosa. Seguendo fedelmente le indicazioni del navigatore, i due si sono ritrovati nel cuore del centro storico, infilando l’auto in una delle strette viuzze che caratterizzano la città vecchia.

Progettate secoli fa per il passaggio di pedoni e carri, quelle stradine non sono certo adatte ai veicoli moderni. L’auto si è incastrata tra due edifici, con una ruota sospesa nel vuoto e la carrozzeria che sfregava contro i muri in pietra, segnando inevitabilmente la carrozzeria.

Il momento del “salvataggio” è stato immortalato in un video diventato subito virale sui social, in particolare sulla pagina “Welcome to Favelas”, famosa per raccontare scene urbane surreali con un tono ironico. Nelle immagini si vedono diversi passanti intervenire per aiutare la coppia in difficoltà. Con uno sforzo collettivo, sollevano il retro dell’auto a braccia, riuscendo infine a liberarla dal vicolo e riportarla sulla carreggiata. Il gesto solidale ha evitato il peggio, ma i danni al mezzo sono stati notevoli: graffi sul paraurti, fiancate ammaccate e non poca tensione per i protagonisti dell’accaduto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share