Bonus idrico, un mese per le domande: due importi differenti in base all’Isee

Scade il 31 maggio il termine per presentare le domande del bonus idrico integrativo per il 2021. Si tratta di un’agevolazione che l’Egas (Ente di governo dell’ambito della Sardegna) ha previsto per gli utenti che si trovano nelle fasce deboli e che sono residenti nei comuni serviti da Abbanoa. L’importo del bonus è di 25 euro per ogni componente del nucleo familiare se l’Isee non supera i 9.000 euro, mentre per chi rientra nella fascia tra i 9.000 e i ventimila euro, l’importo del bonus è di 20 euro per ogni componente.

Le richieste dovranno essere compilate e accompagnate da una copia del documento di identità, dall’Isee e da una bolletta riconducibile all’utenze per la quale si è chiesto il contributo. La documentazione si più presentare sul sito www.bonusacqua.it o a mano all’ufficio protocollo del proprio Comune di residenza. Al proprio Comune è possibile, inoltre, inviare le richieste tramite pec o per raccomandata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share