Bonnanaro, chiude la scuola materna: “Iscrivete i bambini da un’altra parte”

Un cartello appeso all’ingresso della scuola materna parificata dell’istituto San Vincenzo di Bonnanaro non lascia dubbi: “Si comunica che questa scuola sarà chiusa. Il sindaco come alternativa suggerisce la scuola di Torralba“. Come racconta La Nuova Sardegna le parole scritte dalla madre superiora, in riferimento all’anno scolastico 2020/2021, hanno provocato un terremoto in paese e i genitori dei bambini sono pronti a dare battaglia. È stato chiesto un incontro con il sindaco Tonino Marras il quale ha precisato che l’amministrazione non c’entra nulla con questa decisione e che l’ha dovuta subire.

La madre superiora ha comunicato al primo cittadino la chiusura perché le suore che gestiscono la struttura non sono più in grado di farlo. Dunque, il suggerimento di mandare i propri figli a Torralba deve essere circoscritto a questa situazione. Inoltre, la madre superiora ha comunicato al sindaco di una trattativa per la vendita dell’intero stabile a una società che, per la conclusione dell’affare, deve essere liberato.

[Foto di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share