Bombe a mano, armi da guerra e tritolo: autotrasportatore arrestato a Cagliari

È un carico eccezionale quello che hanno scoperto ieri sera a Cagliari i carabinieri durante un controllo a un camion che transitava nel viale La Playa. I militari intorno alle otto hanno fermato in un posto di blocco un autotrasportatore dopo aver notato una manovra sospetta del mezzo che stava cercando di evitare l’Alt.

La perquisizione ha portato a scoprire un arsenale: cinque fucili, sei pistole, oltre 400 munizioni, due bombe a mano da guerra, mezzo chilo di tritolo e mezzo chilo di materiale esplosivo plastico, un detonatore a miccia con innesco, diversi giubbotti antiproiettile, passamontagna, guanti, fascette di plastica, sottocaschi.

In arresto per detenzione abusiva di armi, esplosivo ed equipaggiamento da guerra è finito Giovannino Littarru autotrasportatore 59enne di Desulo già noto alle forze dell’ordine. Tutto il materiale è stato sequestrato e sottoposto ad accertamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share