Bloccato in Europa per la terza volta: algerino arrestato dopo lo sbarco

È rientrato in Italia nonostante un decreto di respingimento e uno di espulsione, emessi rispettivamente dai questori di Cagliari e Como. Per questo uno dei 67 migranti sbarcati negli ultimi giorni sulle coste del sud Sardegna è stato arrestato. In manette è finito Abdelmalek Toumari, 31 anni, algerino. L’uomo si trovava a bordo di uno dei due barchini bloccati dalla Guardia di finanza il 9 agosto al largo di Teulada.

Insieme ai suoi connazionali, era stato trasferito nel centro di accoglienza di Monastir. Successivi controlli degli agenti dell’Ufficio immigrazione e della Squadra mobile di Cagliari, hanno consentito di accertare che il 31enne era stato già bloccato una prima volta il 4 ottobre 2016 in Sardegna, dando però un nome diverso, e una seconda il 15 febbraio 2017 in Svizzera. Da qui i provvedimenti di respingimento ed espulsione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share