Bloccato in casa dopo una caduta: 76enne salvato dopo diversi giorni

Da diversi giorni bloccato a casa, sul pavimento, a causa di una caduta, un uomo di 76 anni è stato salvato ieri sera dagli agenti della Squadra volante della Questura, allertati dalla arrivata al 113 da parte di una signora che vive a Trieste, allarmata perché non riusciva a contattare un suo anziano cugino affetto da diverse patologie, residente a Sassari.

I poliziotti hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo, in via Sanna, e hanno sentito flebili lamenti provenire dall’appartamento. Sono riusciti a parlare con lui, tranquillizzandolo fino all’arrivo dei Vigili del fuoco, che sono entrati nella casa da una finestra, e del 118. Il 76enne è stato trovato riverso supino a terra molto provato dalla lunga permanenza solitaria sul pavimento, durante la quale non ha potuto assumere le medicine prescritte, bere e mangiare.

Ha raccontato ai soccorritori di trovarsi a terra da diversi giorni, perché, a causa di un trauma alla gamba, non riusciva più ad alzarsi. È stato accompagnato all’ospedale e affidato alle cure dei medici del Santissima Annunziata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share