Bloccata in porto per irregolarità, può ripartire nave russa ferma a Oristano

La Guardia costiera di Oristano ha ritirato il fermo nave disposto il 27 febbraio scorso e questa mattina la motonave Volga 44, battente bandiera russa, è potuta ripartire facendo rotta verso il porto di Savona. Il ritiro del provvedimento è stato disposto a seguito di una nuova ispezione da parte del team specializzato Port State Control, che ha permesso di verificare che tutte le gravi carenze riscontrate durante la prima ispezione erano state eliminate e che le condizioni strutturali della nave e la preparazione dell’equipaggio erano finalmente conformi a quanto previsto dalle normative internazionali.

“L’attenzione della Guardia costiera di Oristano al problema della sicurezza della navigazione e della salvaguardia della vita umana in mare – ha spiegato il comandante della Capitaneria di Porto Erminio Di Nardo – è ai massimi livelli e i nostri sforzi sono concentrati per contrastare il fenomeno delle cosiddette navi sub-standard, garantendo profili di sicurezza adeguati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share