Blitz in tre negozi cinesi, sequestrati 5.500 prodotti irregolari

Oltre 5.500 articoli per un valore complessivo di 10mila euro sono stati sequestrati dai carabinieri del Nas, dai colleghi della Compagnia di Cagliari e dalla Guardia di finanza all’interno di tre attività commerciali gestite da cittadini cinesi nel Capoluogo. I controlli sono stati effettuati nel fine settimana.

Sotto i riflettori sono finiti i negozi che vendono prodotti casalinghi, abbigliamento e giocattoli. Al termine dell’attività i militari hanno riscontrato su una buona parte della merce esposte in vendita la mancanza delle informazioni obbligatorie e delle avvertenze di sicurezza in lingua italiana. Sono state quindi elevate tre sanzioni amministrative da 1.032 euro circa e la merce è stata sequestrata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share