Blitz della Finanza a Golfo Aranci, sequestrati 90mila articoli contraffatti

Giocattoli, articoli da mare, souvenir e prodotti elettrici non conformi alle normative europee sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Olbia in un esercizio commerciale del centro di Golfo Aranci.

L’operazione dei Baschi verdi contro la contraffazione ha portato alla denuncia della titolare del negozio, una donna di nazionalità cinese che dovrà pagare 25mila euro di sanzioni. Nel corso delle perquisizioni svolte sia nel locale commerciale, sia nell’auto e nell’abitazione della donna i militari hanno trovato e sequestrato 2.500 giocattoli privi dei requisiti di sicurezza, e oltre 90mila articoli di vario genere senza le indicazioni obbligatorie previste dal codice del consumo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share