Un centro benessere abusivo nell’hinterland di Cagliari è stato scoperto e chiuso dai carabinieri del Nas.
L’operazione è scattata ieri a seguito di una segnalazione relativa ad alcune irregolarità. Gli specialisti dell’Arma, coordinati dal maggiore Nadia Gioviale, sono entrati nel centro benessere e, per prima cosa, hanno chiesto al proprietario tutte le autorizzazioni. Hanno così scoperto che il centro estetico, aperto ormai da cinque anni, era completamente abusivo. Il titolare non aveva chiesto alcuna autorizzazione per aprire. All’interno venivano eseguiti massaggi ì, trattamenti ed era provvisto di una Spa.
L’attività dei carabinieri del Nas non si è fermata solamente alla verifica dei documenti. Sono stati identificati i lavoratori, cinque persone che operavano tranquillamente all’interno del centro benessere. Nel corso della verifica nelle varie stanze è stata riscontata sporcizia e carenze igienico sanitarie.
I gestori della struttura, inoltre, preparavano e distribuivano alimenti agli utenti senza alcuna autorizzazione e in locali assolutamente inidonei. Il centro benessere è stato chiuso. Adesso il proprietario sarà segnalato alle autorità sanitarie e amministrative per i successivi provvedimenti. I carabinieri del Nas hanno avviato accertamenti anche sui lavoratori per verificare il possesso di tutti i requisiti necessari a lavorare in un centro benessere.
Ma.Sc.