Blitz dei writers a Cagliari, nove vagoni dipinti di blu (e non solo)

Il blitz è di sabato notte: i writers hanno atteso che la stazione di Cagliari si facesse deserta, poi sono entrati in azione cambiando volto a nove carrozze.

A farlo sapere è la stessa Trenitalia che parla di “danni importanti ma non ingenti”, perché “le carrozze erano dotate della speciale pellicola antigraffiti, un materiale che si sta utilizzando in tutti i treni dell’Isola”.

I writers hanno ugualmente lasciato il proprio segno. “Il programma di prevenzione anti-writers – spiegano dalla Direzione Sardegna di Trenitalia – è stato avviato nel 2012 e si completerà entro l’anno. Se le nove carrozze vandalizzate fossero state prive della speciale pellicola, il costo per la sola riverniciatura sarebbe stato di circa 20mila euro. Si aggiungerebbero i disagi per i passeggeri, visto che quei vagoni resterebbero fuori uso per un po’”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share