Blitz dei carabinieri in 18 Rsa e case di riposo: 10 irregolari con tre violazioni pesanti

Ci sono anche 18 strutture in Sardegna tra le 371 controllate dai carabinieri del Nas nell’ambito di un’ampia verifica effettuata su tutto il territorio nazionale nel periodo di Ferragosto. I blitz sono scattati in Rsa, case di riposo, comunità alloggio e case famiglia.

Sono state dieci le irregolarità riscontrate nel corso delle ispezioni nell’Isola. In cinque delle nove strutture visitare a Cagliari e provincia, i carabinieri hanno accertato carenze igieniche e sanitarie all’interno di cucine e dispense. Per i titolari è scattata una sanzione amministrativa ed è stato loro ordinato di ripristinare le normali condizioni anche nei magazzini per gli alimenti.

Nel Sassarese, invece, in due casi sono scattate sanzioni amministrative per le stesse ragioni di pulizia e igiene, mentre in tre strutture le violazioni hanno carattere penale, stando alle verifiche e quindi sono stati disposti ulteriori accertamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
16
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
16
Share