Un appartamento nel quartiere Monteleone-Santa Rosalia, a Pirri, è stato trasformato in una casa di appuntamenti. A scoprirlo sono stati i carabinieri della stazione di Sant’Avendrace, intervenuti dopo numerose segnalazioni dei residenti, insospettiti da un continuo viavai di persone.
All’interno dell’abitazione, i militari hanno trovato un uomo di 35 anni, di origine bengalese e già noto alle forze dell’ordine, insieme a sei giovani donne sudamericane, tutte residenti in Spagna. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, le ragazze sarebbero state coinvolte in un’attività di prostituzione, con incontri organizzati nell’appartamento e pubblicizzati online attraverso specifici annunci.
L’organizzazione prevedeva frequenti rotazioni delle donne, che arrivavano dall’estero per brevi periodi. Al termine dell’intervento, l’uomo è stato denunciato a piede libero per favoreggiamento della prostituzione, mentre le sei giovani sono state identificate dalle forze dell’ordine. L’indagine prosegue per chiarire l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti e ricostruire la rete di contatti dietro l’attività.