Blatte in cucina e nei bagni, chiuso ristorante asiatico in centro a Cagliari

Blatte vive, sporcizia diffusa e gravi carenze igieniche nei locali di preparazione degli alimenti, negli spogliatoi e nei bagni. È quanto hanno scoperto i carabinieri del Nas di Cagliari durante un’ispezione effettuata nei giorni scorsi in un ristorante di cucina asiatica situato nel centro del capoluogo sardo.

Secondo quanto accertato dai militari, “all’interno dei locali adibiti alla preparazione e alla somministrazione degli alimenti, nonché negli spogliatoi e nei servizi igienici riservati al personale, è stata rilevata una massiccia presenza di insetti blattoidei vivi, annidati perfino nelle scaffalature”.

Alla luce delle gravi irregolarità riscontrate, l’attività è stata immediatamente sospesa e il locale è stato posto sotto sequestro sanitario.

Per il titolare sono scattate sanzioni amministrative e il ristorante resterà chiuso “fino al completo ripristino delle condizioni igieniche e alla successiva verifica dell’Autorità sanitaria, già informata dell’esito del controllo”, fanno sapere i carabinieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share