Bitti, paura per l’aumento dei positivi: l’apertura della scuola è stata rinviata

Riapriranno lunedì 28 settembre le scuole a Bitti: così ha deciso il sindaco del paese in provincia di Nuoro, Giuseppe Ciccolini, in seguito alla positività al Covid 19 di una persona del paese. A pesare sullo slittamento dell’anno scolastico, però, è anche l’impennata di contagi registrata a Orune, comune che dista soltanto pochi chilometri. “A seguito di riscontrata positività di un nostro concittadino, ritenendo necessaria una attenta indagine epidemiologica, l’apertura delle scuole nel comune di Bitti, ad eccezione del Liceo Scientifico Michelangelo Pira, è rinviata a lunedì 28 settembre”, scrive il primo cittadino su Facebook.

Ma sono giorni che il sindaco è in fibrillazione. “Visti i numeri di Orune, paese con cui per ovvie ragioni abbiamo rapporti quotidiani, si stava già valutando – precisa all’Ansa Ciccolini – se ritardare l’apertura delle scuole. Oggi è arrivata la notizia di un positivo tra i nostri concittadini e a quel punto non abbiamo avuto dubbi. Gli istituti, quindi, riapriranno tra una settimana, quando saranno arrivati i risultati dell’indagine epidemiologica delle persone entrate in contatto con il positivo. Meglio perdere qualche giorno di scuola, ma poter tornare in classe in sicurezza” , chiarisce.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share