Birra dell’anno, alla cagliaritana “Figu Blanche” il secondo premio

Secondo premio di Birra dell’anno, la più importante manifestazione nazionale dedicata alle birre artigianali, al Birrificio di Cagliari che con la “Figu Blanche” si è classificata seconda nella categoria birre alla frutta.

Organizzata dalla Unionbirrai la manifestazione si è tenuta il 14 marzo scorso a Rimini: quest’anno a concorrere sono stati 123 i birrifici e più di 600 birre in concorso.

“L’obiettivo era quello di creare un prodotto di qualità che rappresentasse al meglio la Sardegna – ha spiegato uno dei soci e amministratore Marco Secchi – e dopo tanti esperimenti è nata la ‘Figu Blanche’ nella quale si coniugano perfettamente lo stile tradizionale belga della blanche con uno dei prodotti più rappresentativi della terra sarda: il fico d’india”.

Il riconoscimento è stato accompagnato anche da tanti apprezzamenti di esperti del settore che l’hanno indicata come una delle “dieci birre dell’anno 2014 che è più urgente provare”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share