Bimbo di 31 giorni muore in ospedale. Ricovero durato 12 ore, fissata autopsia

È morto ad appena un mese di vita. Il neonato, figlio di una coppia del Sarrabus residente a Villaputzu, si è spento al Policlinico di Monserrato. Il piccolino era arrivato domenica mattina alle 5, con gravi problemi respiratori. E sempre ieri, alle 17, il decesso. I medici non hanno potuto far nulla davanti alle condizioni disperate del bambino.

Il piccolo era ricoverato nel reparto di Terapia intensiva neonatale, dove alla fine è rimasto appena dodici ore. Dal Policlinico fanno sapere che domani – 22 dicembre – verrà eseguito il cosiddetto riscontro autoptico ospedaliero, con il quale si accertano le cause della morte. Si tratta di un’analisi medica interna alla struttura sanitaria, ma che non viene disposta dall’autorità giudiziaria. Tuttavia non si esclude che la famiglia possa avvelersi del supporto di legale per eseguire un supplemento di verifica sulle condizioni del bambino in questi trentuno giorni di vita.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share