Bimba nata morta in ospedale a Cagliari, la Procura apre un’inchiesta

La Procura ha aperto un’inchiesta per la morte di una bimba al Santissima Trinità a Cagliari. La famiglia della madre – una 23enne – ha presentato un esposto e ora si indaga su un’ipotesi di reato: responsabilità colposa per morte in ambito sanitario. La bimba è morta prima del parto e ora agli accertamenti disposti dall’azienda ospedaliera – riporta l’Unione Sarda – si aggiunge anche l’autopsia disposta dalla pm Nicoletta Mari ed effettuata dal medico legale Nicola Lenigno. I risultati si conosceranno i prossimi giorni.

Come ricorda il quotidiano cagliaritano, la mamma era arrivata in ospedale alla quarantesima settimana di gravidanza. Le si sono rotte le acque mentre andava al Santissima Trinità. Gli esami hanno rivelato la presenza del battito della bimba, che però è nata morta. Ora le indagini serviranno a far luce sull’accaduto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share