Berlusconi lo aveva definito “un fallito”. Dovrà risarcire Soru con 40 mila euro

Sono passati dieci anni, ma alla fine la sentenza è arrivata: il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, dovrà risarcire l’ex eurodeputato, Renato Soru, con una somma di 40 mila euro. Il motivo risale alla campagna elettorale del 2009: allora Soru era in corsa per ottenere il secondo mandato alla presidenza della Regione, e Berlusconi definì il fondatore di Tiscali “un fallito”, sia nella gestione della sua azienda sia come politico nel governo della Sardegna. A decidere il risarcimento è stato il giudice del Tribunale di Cagliari, Nicoletta Leone, che ha condannato in sede civile l’ex premier per diffamazione.

L’ex governatore aveva così chiesto l’intervento del giudice con gli avvocati Fabio Pili e Giuseppe Macciotta e oggi il giudice gli ha dato ragione, ritenendo diffamatorio quell’intervento, fatto anche durante un’intervista al telegiornale di Studio Aperto. In sede penale, l’ex governatore (difeso dall’avvocato Carlo Pilia) aveva deciso di rimettere la querela nei confronti di Berlusconi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share