Benessere in vacanza, Sardegna al top: premiati camping a Tortolì e Arzachena

Si legge campeggi, ma in realtà sono relais. Con paesaggi mozzafiato e servizi degni di un cinque stelle. Ne sa qualcosa KoobCamp, un network che vanta oltre trenta portali on line e che, da quindici anni, seleziona le strutture migliori del Belpaese inviando sul luogo un team di trenta professionisti per verificarne periodicamente il livello di servizi.

Quest’anno, KoobCamp, in collaborazione con Camperonline, sito specializzato nei viaggi in camper, ha selezionato grazie alle recensioni lasciate dai camperisti, i dieci migliori campeggi italiani dove trascorrere le vacanze all’insegna del wellness (il benessere), premiando con un certificato di eccellenza ben due strutture sarde: si tratta del Centro vacanze Isuledda di Arzachena, in Gallura, e del Camping Telis di Tortolì, in Ogliastra. Il podio se lo è aggiudicato il Family Wellness Camping al Sole di Ledro, in Trentino-Alto Adige.

Vacanze all’insegna del relax, dunque, con escursioni, passeggiate, luoghi da vedere, pensate per le esigenze della famiglia, ma anche per single o coppie alla ricerca di atmosfere e armonia. A Isuledda, per esempio, di fronte allo spettacolare scenario dell’arcipelago della Maddalena, l’omonimo Centro vacanze dispone di una spa con percorsi benessere, trattamenti e massaggi su prenotazione. Tra i punti di forza del Centro, lo staff di animazione e i baby club con un calendario di appuntamenti e manifestazioni dedicati anche ai più piccoli.

Nella splendida Baia di Porto Frailis, tra colline terrazzate da cui si gode una vista mozzafiato su spiagge e scogliere, il Camping Telis (nella foto a destra), è l’ideale per chi ama trascorrere le vacanze in camper, in tenda o in bungalow. Negli ultimi anni, il campeggio è diventato anche una meta di riferimento per motociclisti e biker in arrivo da ogni parte d’Europa. (don.perc.)

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share