Baturi diventa vicepresidente della Cei: l’arcivescovo eletto per il Centro Italia

L’Assemblea generale della Cei, la Conferenza Episcopale Italiana, ha eletto due vicepresidenti per l’area Nord e per l’area Centro: sono rispettivamente monsignor Erio Castellucci, arcivescovo abate di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi, e monsignor Giuseppe Andrea Salvatore Baturi, arcivescovo di Cagliari. I lavori dell’Assemblea proseguiranno questa mattina con l’elezione dei membri del Consiglio per gli Affari economici e i presidenti delle Commissioni episcopali.

Baturi è intervenuto sul disegno di legge Zan contro l’omofobia. La priorità è “la difesa della persona contro ogni violenza e contro ogni discriminazione” ma anche “la tutela del pluralismo di opinione senza aver paura di incorrere in meccanismo sanzionatori” ha detto l’arcivescovo: “Su temi fondanti, come quello dell’identità, il legislatore si deve porre al termine di un percorso di condivisione e dibattito che deve avvenire nella società”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share