Barisardo, arrestato operaio 36enne: sua la maxipiantagione di marijuana

Pierluigi Podda, di 36 anni, operaio di Barisardo, è stato arrestato questa mattina in quanto  ritenuto responsabile della coltivazione di una delle più rilevanti piantagioni di marijuana in Ogliastra.

L’operazione, effettuata dagli agenti del Commissariato di Tortolì, è scattata dopo lunghe indagini.

I fatti risalgono allo scorso anno quando gli inquirenti, in seguito a un incendio scoppiato il 13 agosto 2013 nelle campagne di Ilbono, avevano individuato un accampamento con allacci idrici ed elettrici abusivi: nel costone sottostante venivano coltivate 1.100 piante di Marijuana.

Secondo alcune stime le coltivazioni avrebbe reso a Podda e ai suoi complici oltre un milione di euro, complessivamente circa 163mila le dosi di stupefacente sequestrate.

All’epoca i guardiani della coltivazione erano riusciti a fuggire. Su un giaciglio era stata trovata un’arma di fabbricazione russa con matricola abrasa, un fucile semiautomatico calibro 12 risultato rubato nel 2006 a Oristano.

Podda, “inserito in un contesto criminale di elevata professionalità e allarmante pericolosità”, è stato fermato stamane dagli agenti mentre era alla guida della sua auto nelle campagne di Barisardo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share