Barca a vela alla deriva all’Argentiera, soccorso skipper colto da malore

Nel pomeriggio di oggi la Guardia Costiera di Alghero, sotto il coordinamento del direttore marittimo del Nord Sardegna, il capitano di vascello Maurizio Trogu, ha soccorso un’imbarcazione a vela con il motore ausiliario in avaria, alla deriva a nord della spiaggia dell’Argentiera. L’unica delle tre persone a bordo in grado di condurre la navigazione a vela era, infatti, stata colta da malore.

Lo skipper è stato imbarcato nella motovedetta CP 871 e, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasferito al porto di Alghero, dove ad attenderlo in banchina c’era un’ambulanza che lo ha accompagnato in ospedale. Le altre due persone sono rimaste a bordo del natante da diporto che è stato rimorchiato in porto ad Alghero da un’imbarcazione chiamata dai diportisti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share