Barca con turisti affonda a La Maddalena: tutti salvi

Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio nelle acque dell’arcipelago di La Maddalena. Una barca è affondata dopo aver urtato una secca, con a bordo 16 turisti e quattro uomini dell’equipaggio. Erano passate da poco le 14:30 quando l’imbarcazione “Patricia”, un 18 metri a motore, nei pressi di Cala Santa Maria, dopo aver sbattuto contro la secca, ha accusato una falda nella poppa e lentamente è affondata. A bordo c’erano 12 spagnoli, due tedeschi e due italiani, oltre agli uomini dell’equipaggio.

Immediato il “may day” e l’intervento di un altro barcone per turisti che effettuava lo stesso tragitto, il “Maggior Leggero” che, prima che il “Patricia” affondasse, ha tirato a bordo e portato in salvo tutti i passeggeri. L’ultimo a lasciare la nave è stato il comandante che però non ha potuto far nulla per salvare la sua imbarcazione, affondata in un fondale di circa cinque metri. Sull’episodio la Capitaneria di Porto di La Maddalena ha aperto un’inchiesta per stabilire le cause del naufragio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share