Barca affonda al largo dell’Argentiera, salvi quattro naufraghi

Quattro persone che si trovavano a bordo di una imbarcazione naufragata e affondata al largo dell’Argentiera sono state recuperate dai militari della Guardia costiera di Alghero. Il loro ritrovamento è stato possibile grazie all’avvistamento effettuato dall’elicottero dei Vigili del fuoco, partito appena è scattato l’allarme, che ha individuato le quattro persone all’interno di una scialuppa di salvataggio. I naufraghi sono stati portati in salvo sulla banchina Dogana del porto di Alghero.

La loro odissea si è conclusa nel migliore dei modi. Quattro pescatori sportivi algheresi erano usciti a bordo di un Criss Craft di dieci metri alle 6.30 di ieri mattina, i quattro uomini – tutti sulla settantina – hanno dovuto abbandonare l’imbarcazione intorno alle 16.30, mentre si trovavano al largo di Capo Caccia, in seguito a un problema che ha provocato l’affondamento del mezzo su cui viaggiavano. Hanno trovato riparo in una zattera autogonfiabile di salvataggio e lì hanno trascorso la notte. L’allarme arrivato alle 23 alla Capitaneria di porto di Alghero ha fatto scattare le ricerche da parte della Guardia costiera e della Guardia di finanza della cittadina catalana. Ma solo stamattina, grazie all’intervento dei vigili del fuoco a bordo dell’elicottero Drago 59, la zattera con i quattro naufraghi è stata rintracciata. Gli sventurati pescatori sono stati recuperati dalla motovedetta della Capitaneria di porto e trasportati alla banchina Dogana del porto algherese, dove sono stati accolti dal 118 e portati al pronto soccorso. I quattro stanno bene, sono stati sottoposti agli accertamenti del caso e a breve lasceranno l’ospedale.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share