Momenti di paura questa mattina a Olbia, dove un uomo con il volto coperto da una sciarpa ha fatto irruzione nella filiale del Banco Desio in viale Aldo Moro, cercando di mettere a segno una rapina.
Il malvivente, un cittadino italiano già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, ha scavalcato il bancone e si è diretto verso il cassiere, intimandogli di consegnare il denaro presente in cassa. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo non era armato e avrebbe agito da solo.
La situazione si è rapidamente surriscaldata, provocando panico tra clienti e dipendenti. A bloccare l’azione del rapinatore è stato proprio un impiegato della banca, il cui intervento ha costretto l’uomo alla fuga. Il rapinatore ha tentato di scappare utilizzando la porta di sicurezza dell’edificio, dileguandosi a piedi.
Poco dopo, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato, che hanno acquisito e analizzato i filmati della videosorveglianza. Le immagini hanno permesso di identificare rapidamente il sospetto, che è stato fermato poco dopo dagli agenti del commissariato di Olbia e si trova ora sotto custodia.