Sarà seppellita in Marocco accanto alla madre morta solo due mesi fa, Amira Bennadi, la bambina di 10 anni di Macomer annegata ieri pomeriggio nello specchio di mare antistante la spiaggia di Porto Alabe, a Tresnuraghes.
Il padre, Radouane Bennadi, 45 anni carpentiere attende il nulla osta della Procura di Oristano e poi trasporterà il corpo della figlia nel suo paese d’origine. Due mesi fa la bambina e i suoi sei fratelli e sorelle avevano perso la mamma per una malattia. Per questa ragione in aiuto della famiglia erano arrivati amici e in particolare una volontaria del Cpr che si prendeva cura dei più piccoli mentre il padre era al lavoro.
Ieri pomeriggio c’era proprio lei in spiaggia con le bambine quando è arrivata quella maledetta onda anomala che le ha trascinate al largo. La donna ha subito fatto scattare l’allarme. In mare si sono tuffati uno dei bagnini del Comune e un turista, intanto sul posto arrivava la motovedetta della Guardia costiera di Bosa.
Il bagnino e il turista sono riusciti a salvare la vita alle sorelle di Amira Bennadi che sono state trasportate a riva e trasferite in ambulanza all’ospedale di Oristano: le loro condizioni non sono gravi. Il corpo della bambina di 10 anni è stato invece recuperato dal personale della Capitaneria di Porto. La notizia della morte della piccola ha subito fatto il giro di Macomer dove la famiglia era conosciuta e ben voluta.