Badu ‘e Carros, detenuto aggredisce un agente. Uil: “Troppa carenza di personale”

Un detenuto, esponente della camorra, ha aggredito un agente della polizia penitenziaria nel carcere di Badu ‘e Carros, a Nuoro. Il poliziotto è stato spintonato e colpito al volto con un pugno. Alla pronta reazione dell’agente aggredito hanno fatto seguito i colleghi, accorsi immediatamente, i quali hanno riportato il detenuto in cella.

A denunciare l’accaduto il segretario generale della Uil Pa Polizia Penitenziaria, Michele Cireddu: “È stato immediato l’intervento dei poliziotti penitenziari in servizio che, unitamente al comandante, hanno provveduto a isolare l’aggressore che è stato prontamente arrestato e deferito all’autorità giudiziaria per resistenza e violenza al pubblico ufficiale. La carenza di personale tante volte denunciata da noi, insieme al grido di aiuto per le difficili e stressanti condizioni di servizio dei poliziotti di Badu ‘e Carros – afferma il sindacalista – non sarà mai un alibi perché la legalità non sia la condizione indispensabile sulla quale affermare, giorno per giorno, la supremazia dello Stato sulla mafia e su ogni forma di criminalità. All’agente aggredito va la solidarietà e la vicinanza di tutti i livelli della Uil”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share