Avvocato in vacanza ruba portafogli a un francese: beccato dalle telecamere

Ha rubato il portafoglio di un turista francese in un market, coprendolo con le buste della spesa mentre pagava alla casa. L’uomo però è stato è stato videoregistrato dalle telecamere e i carabinieri di Giba (Carbonia Iglesias), sono riusciti a rintracciarlo.

È successo a un avvocato milanese, in vacanza in Sardegna, che ha rischiato una denuncia per furto, se non fosse che la vittima – un insegnante francese di 53 anni – ha poi ritirato la querela. Il turista francese aveva lasciato il portafoglio, con dentro poco denaro e i documenti, sul bancone della cassa e qualcuno lo aveva preso.

I carabinieri visionando i filmati del sistema di videosorveglianza hanno visto il francese poggiare il portafoglio sul bancone e un uomo coprirlo lentamente con le buste della spesa. Poi lo ha infilato in uno dei sacchetti insieme a un pacco di pasta. I militari lo hanno rintracciato in serata mentre beveva un drink in un locale. Per sua fortuna il turista francese riavuto soldi e documenti ha scelto di non presentare una denuncia-querela contro il ladro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share