Avvocati Cagliari, c’è il nuovo Consiglio: Luchi il più votato verso presidenza bis

A Cagliari l’Ordine degli avvocati ha il suo nuovo Consiglio da ventuno componenti. Il più votato è stato il presidente uscente, Aldo Luchi (nella foto), che ha raccolto 1.013 preferenze. La proclamazione degli eletti è avvenuta sabato (qui il verbale), per la prossima settimana è attesa invece la convocazione della prima seduta.

Le urne degli avvocati cagliaritani si sono chiuse dopo una campagna elettorale al vetriolo. Quattro le liste in corsa, a cominciare da ‘Uniti per l’avvocatura‘, guidata proprio da Luchi che fa di nuovo il suo ingresso nel Consiglio insieme a Gianluigi Perra, Luciana Pisano, Filippo Viola, Stefania Bandinelli, Ylenia Spiga, Matteo Pinna, Cecilia Onnis, Luca Salvatore Pennisi, Rossana Perra e Francesco Paolo Micozzi.

Sette i consiglieri eletti con ‘Rinnovamento forense‘, la lista guidata a Mauro Cuccu, eletto insieme ad Alessandro Onnis, Giovanni Giulio Pala, Giulia Cavagnoli, Sara Zucca, Tiziana Rando e Alessia Ariu. Con ‘Avvocatura e libertà‘ diventano consiglieri Andrea Loi, Ferruccio Melis e Maura Melis. Il candidato presidente era Umberto Cossu che invece è il terzo dei non eletti. Nessun seggio conquistato da ‘Indipendenti per il patrocinio‘.

Nella prima seduta, che sarà convocata per statuto dall’uscente Luchi, saranno eletti il presidente, il vice, il segretario e il tesoriere. Si preannuncia un voto senza sorprese che dovrebbe portare Luchi al secondo mandato quadriennale, sino al 2022. Anche perché ‘Uniti per l’avvocatura’ ha la maggioranza, con undici consiglieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share