Avviso della Protezione civile: week end di temporali nell’Isola e nel resto del Paese

Fenomeni intensi e forte instabilità specialmente sui settori tirrenici peninsulari, la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Si preannuncia così un fine settimana all’insegna di condizioni di spiccato maltempo a causa di un fronte perturbato di origine atlantica che già ieri ha raggiunto le regioni nord-occidentali, e si è esteso oggi all’intera Penisola.

L’avviso prevede dalle prime ore di stamani precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale su Liguria e Toscana, in progressiva estensione nel corso della giornata alla Sardegna oltre che alle regioni Emilia Romagna, Umbria, Marche, Lazio e settori occidentali di Abruzzo e Molise.

In serata poi, rovesci e temporali interesseranno anche il sud del Paese a cominciare dalla Campania per estendersi, successivamente, anche a Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. I fenomeni daranno luogo a locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share