Avevano ricci di mare illegali, multati chioschi sul lungomare di Su Siccu

La Guardia costiera di Cagliari, nell’ambito delle attività congiunte alla polizia, ha controllato alcuni chioschi situati sul lungomare Su Siccu di Cagliari, riscontrando diverse irregolarità che hanno portato a diverse sanzioni.

In particolare sono stati sequestrati e rigettati in mare in quanto viventi circa 1.000 ricci illegalmente commercializzati, con sanzioni per 3.500 euro nei confronti del titolare dell’esercizio. Altri prodotti ittici congelati sono stati sequestrati e il titolare del chiosco è stato sanzionato con una multa di 1.500 euro. Gli echinodermi e il restante prodotto erano privi della documentazione in materia di tracciabilità, resa obbligatoria dalla normativa europea e nazionale a tutela della salute pubblica e finalizzata altresì alla prevenzione della commercializzazione di prodotti provenienti dalla pesca sportiva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share