Avevano più di 82mila euro di contanti non dichiarati: fermati quattro passeggeri all’aeroporto di Olbia

Quattro passeggeri e oltre 82mila euro in contanti non dichiarati alla dogana: sono stati scoperti nel mese di luglio dai funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli insieme alla Guardia di finanza, nell’aeroporto di Olbia.

I quattro, fermati ai controlli doganali, sono stati trovati in possesso di denaro oltre il limite libero consentito di 10mila euro: un cittadino italiano diretto in Francia trasportava 11mila euro, un norvegese proveniente dalla Svizzera 15mila euro; un cittadino americano proveniente dagli Stati Uniti 43mila euro e un israeliano aveva con sé 14mila euro. I quattro passeggeri avrebbero dovuto compilare una dichiarazione negli uffici doganali al momento dell’entrata o dell’uscita dall’Italia, dichiarando di avere con se somme pari o superiori a 10mila euro. Al momento della scoperta hanno effettuato l’oblazione e scelto di pagare subito una sanzione ridotta, pari al 15 per cento dell’importo eccedente il limite.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share