Aveva raccolto dieci chili di ricci sottomisura: sequestro e sanzione per un cagliaritano

Doppio intervento della Forestale nel mare del Sud Sardegna. Nel lungomare del Poetto, gli agenti della base navale di Cagliari hanno accertato che una rivendita commercializzava ricci sottomisura (la taglia minima è di 5 cm). Si è proceduto quindi a sequestrare i ricci (10 chili, cioè circa 150 esemplari) appena pescati. I ricci sono stati reintrodotti nell’ambiente marino. Al trasgressore titolare della rivendita è stato contestata la sanzione amministrativa di 3.000 euro. Al Comune è stato segnalato l’illecito, ai fini dei provvedimenti accessori a carico del titolare della concessione per la rivendita nel suolo pubblico.

A Muravera, nella Foce del rio Picocca gli agenti della base navale di Villasimius ha rilevato la completa occlusione della foce mediante “bertavelli”, strumenti di pesca all’anguilla vietati in questo periodo e piazzati in una zona interdetta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share