Aveva 27mila euro nascosti nelle scarpe, uomo fermato all’aeroporto di Alghero

Aveva 27mila euro in banconote da 50 nascoste nelle scarpe custodite nel bagaglio da stiva. Un cittadino di nazionalità cinese è stato fermato nell’aeroporto di Alghero dai funzionari dell’Agenzia dogane e monopoli di Sassari, insieme alla Guardia di finanza della città catalana: l’uomo era in procinto di imbarcarsi per Roma ma è stato fermato.

Il nervosismo dell’uomo e le risposte evasive date hanno spinto ad approfondire i controlli. Al cittadino cinese è contestata la violazione della normativa sul limite del contante al seguito (massimo 10mila). L’uomo ha versato subito all’erario 2.500 euro – avvalendosi dell’istituto dell’oblazione – e in questo modo è potuto ripartire senza contestazioni da parte dei militari.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share