Autunno caldo, gli antimilitaristi non stanno a guardare

I prossimi giorni non possono che preannunciarsi “caldi”. Gli antimilitaristi della rete “No Basi né Qui né Altrove” hanno già organizzato per il 10 ottobre un corteo di protesta all’Aeroporto di Decimomannu, con l’intento di bloccare le esercitazioni militari. Previsto anche un campeggio antimilitarista nel sud Sardegna, dal 6 al 10 ottobre (la località non è stata ancora rivelata, ma non si esclude che il concentramento possa avere luogo dalle parti di Teulada).

Intanto gli stessi antimilitaristi hanno dato notizia della piena assoluzione di un loro aderente da parte del Tribunale dei minori di Cagliari. Era imputato di imbrattamento e manifestazione non autorizzata durante il corteo di chiusura del campeggio antimilitarista dello scorso anno: l’accusa non sarebbe riuscita a produrre prove sufficienti a dimostrare il reato di imbrattamento, né il ruolo attivo nell’organizzazione del corteo.

La Tavola Sarda della Pace

I pacifisti sardi si riuniranno sabato prossimo a Serdiana per programmare la quindicesima edizione della Marcia sarda per la pace Laconi-Gesturi. Difficile non pensare che l’ordine dei lavori non vada ben oltre la Marcia, contemplando tra gli argomenti la possibilità di iniziative pubbliche di protesta in occasione dell’avvio del secondo semestre 2016 di esercitazioni militari nell’isola, così come la visita della Commissione parlamentare di inchiesta sull’uranio impoverito, che potrebbe quindi trovare il tempo di incontrare e sentire i pacifisti sardi.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share