Autorità portuale di Cagliari, Massidda: “Lotterò per restare”

Non so se rimarrò al porto di Cagliari, ma lotterò per restare“. Lo ha detto il presidente dell’Autorità portuale, Piergiorgio Massidda, intervenendo ai lavori della commissione Trasporti dell’Ue. Il riferimento è sempre quello: la sentenza del Consiglio di stato che di fatto ha estromesso Massidda dalla guida dello scalo. Anche se formalmente, in attesa della revoca da parte del ministero dei Trasporti, è lui ancora il presidente.

“Il porto di Cagliari e quello di Foxi sono stati inseriti nel Core Network delle reti Ten-T: le Autostrade del Mare. È un risultato importantissimo che non avremmo potuto raggiungere senza l’aiuto di Giommaria Uggias e Antonio Cancian che non smetterò mai di ringraziare – ha detto Massidda – Il mio impegno sarà quello di fare in modo che tutti i porti della Sardegna possano far rete e crescere in maniera sinergica perché la portualità sarda per essere più forte e creare sviluppo deve parlare a una sola voce”. Una possibilità per l’isola, secondo il numero uno dell’Authority. “I finanziamenti legati al Core Network – ha sottolineato – sono un’occasione irrinunciabile di crescita per far diventare la Sardegna la vera porta del Mediterraneo sul nord Africa, per sostenere la mobilità delle persone e delle merci, per far diventare i porti ecosostenibili“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share