Autocisterna con gas propano si ribalta a Palau, evacuata la zona e bloccata la SS 125

Brutto incidente alle porte di Palau: una cisterna contenente gas propano si è ribalta all’ingresso dell’abitato. La zona è stata evacuata e il traffico deviato verso Arzachena.

L’episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 9, sulla Strada statale 125 “Orientale Sarda”, nella rotatoria, all’incrocio con la statale 133, percorso obbligato per raggiungere le spiagge.

Per cause in corso di accertamento l’autocisterna si è ribaltata, invadendo la carreggiata. A causa delle alte temperature di questa mattina non è possibile avvicinarsi al mezzo e per questo motivo l’area è stata evacuata: il traffico veicolare è stato bloccato e fatto defluire verso l’interno dell’Isola.

Ci vorranno ancora diverse ore prima che la Statale 125 “Orientale Sarda” tra Palau e le spiagge del Nord Sardegna venga riaperta al traffico. I nuclei specializzati dei vigili del fuoco stanno lavorando per recuperare gli oltre 5.000 chilogrammi di Gpl dal mezzo.

Polstrada e forze dell’ordine hanno evacuato l’area per un chilometro dalla rotatoria dove si è’ ribaltato il mezzo. L’operazione di trasferimento del gas è una procedura complessa che ha richiesto l’arrivo da Sassari del nucleo Lpg dei Vigili del fuoco, che dovranno trasferire il liquido da una cisterna ad un’altro mezzo arrivato sul posto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share