Auto prende fuoco e il fumo entra in una casa: 83enne rischia di morire soffocata

Momenti di paura nella notte a Sassari, dove un’auto parcheggiata in strada è stata incendiata ed è poi esplosa, causando una densa nube di fumo che ha invaso un appartamento al piano terra di una palazzina in via Goceano, nel quartiere Monte Rosello.

All’interno dell’abitazione si trovava una donna di 83 anni, che ha rischiato di morire soffocata nel sonno. Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco, che l’hanno tratta in salvo e affidata alle cure del personale del 118. L’anziana, colpita da una crisi respiratoria per l’inalazione di fumo, è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata.

L’allarme è scattato poco dopo le 2, quando una Mercedes posteggiata per strada è stata data alle fiamme. Pochi istanti dopo, il veicolo è esploso. La deflagrazione ha danneggiato la facciata dell’edificio adiacente, divelto la finestra dell’appartamento al piano terra e provocato il propagarsi del fumo all’interno dell’abitazione.

I vigili del fuoco hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’intera area. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Sassari, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause del rogo e dell’esplosione. Non si esclude la pista dolosa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share