Auto contromano in via Vesalio a Cagliari: morti due 19enni di Quartu Sant’Elena

Due morti di 19 anni (Thomas Frau e Federico Cubeddu) e due feriti (un 18enne e un uomo di 44 anni) nel tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte, in via Vesalio, a Cagliari in seguito ad uno scontro frontale fra due auto, una Peugeot (che viaggiava contromano con a bordo tre ragazzi) e una Maserati. L’impatto intorno alle 3.30, all’altezza del civico 22, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto le persone dalle lamiere affidandole alle cure del personale medico del 118. Per uno di loro, un ragazzo di 19 anni di Quartu Sant’Elena, alla guida della vettura che andava contromano, non c’è stato nulla da fare. La seconda vittima è morta dopo qualche ora in ospedale dove sono stati trasportati anche l’automobilista 44enne (a bordo del suv) e i due feriti che si trovavano sull’utilitaria.

mortale via vesalio 20 gennaio 2024

Da una prima ricostruzione della dinamica del sinistro è emerso che il conducente della Peugeot percorreva la via Vesalio contromano nella carreggiata riservata all’opposto senso di marcia andando a scontrarsi frontalmente con una Maserati  la quale procedeva regolarmente nella via Vesalio. Nel violento scontro perdeva la vita il diciannovenne residente a Quartu San’Elena, mentre altre tre persone ferite venivano trasportate nei presidi ospedalieri del capoluogo. Uno dei tre feriti, anche lui di 19 anni residente a Quartu Sant’Elena, è morto quasta mattina in ospedale. Gli altri due feriti (il terzo a bordo della la Peugeot, diciottenne) e il conducente della Maserati (44 anni) non sarebbero in pericolo di vita.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share