Non ce l’ha fatta il neonato che ieri è stato sbalzato dall’abitacolo dopo che l’auto sulla quale viaggiava insieme alla famiglia è uscita di strada e poi si è cappottata in Gallura. L’incidente è avvenuto in Gallura, lungo la Statale 125, vicino al passaggio a livello della Palau-Tempio.
Le condizioni del piccolo, di soli tre mesi, erano apparse subito gravi, data anche l’età. Tanto che il trasferimento all’ospedale di Olbia è avvenuto con l’elicottero del 118. Feriti in modo lieve, invece, i genitori del piccolo e la sorellina. La famiglia, di origini senegalesi, vive in Gallura.
I carabinieri stanno cercando adesso di ricostruire la dinamica dell’incidente. Ancora da accertare il motivo per cui l’auto sia uscita di strada. Il neonato viaggiava nel sedile posteriore insieme alla sorellina.
La magistratura ha disposto il sequestro della salma e aperto un’inchiesta: prima di tutto gli inquirenti dovranno accertare se il neonato fosse nel seggiolino. L’indagine comincia proprio dall’esame delle dotazioni di sicurezza presenti nella vettura.