Aumentano ancora i prezzi dell’energia. E bar e ristoranti mettono le bollette in vetrina

Ormai è emergenza bollette, con i prezzi di gas ed energia che aumentano ancora. Così bar e ristoranti cagliaritani hanno deciso di portare avanti una iniziativa per spiegare ai clienti la situazione: le bollette che risalgono a prima dell’emergenza e quelle dell’ultimo mese ben visibili nei locali, in modo che possa essere chiaro perché aumentano i prezzi.

Fipe Confcommercio Sud Sardegna sposa l’iniziativa nazionale “Bollette in vetrina”. Solo a Cagliari, aderiranno almeno 20 esercizi commerciali. “Tutti devono conoscere la situazione reale – spiega Emanuele Frongia, presidente dell’associazione -. Il caro energia sta assumendo il profilo di una vera emergenza con costi che nel giro di un anno sono triplicati e con prospettive di ulteriore peggioramento, le misure del Governo non sono sufficienti e siamo in attesa di una risposta per avere il potenziamento dei crediti”. Una situazione pericolosa: “Non è da escludere che nei prossimi mesi la spinta inflattiva si trasferisca in modo significativo anche sui listini di bar e ristoranti dopo mesi di relativa moderazione”, precisa Frongia. “Chi oggi ha deciso di aumentare i prezzi, l’ha fatto per non abbassare le serrande tra non molto, continuando a garantire un servizio e livelli occupazionali”, conclude.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share