Una comunità isolata da cinque giorni a causa di un guasto alla rete telefonica 3g. Così stanno vivendo gli abitanti di Atzara a causa di un disservizio che sta colpendo in particolare gli utenti della rete Tre. Dopo quasi una settimana di blackout il sindaco, Alessandro Corona, ha deciso di inviare un appello anche perché “non sono servite a nulla le numerose segnalazioni e la situazione è vergognosa”. Secondo quanto riportato dal primo cittadino non si conosce la motivazione o l’entità di questo guardo e gli utenti della rete Tre non possono accedere alla rete telefonica e a quella dati di Tre-Wind da diversi giorni. “È un fatto increscioso – continua Corona – che sta penalizzando in modo vergognoso la nostra comunità, in particolare gli anziani che hanno come unico strumento di comunicazione il telefonino con questa compagnia. A nulla sono valse le diverse segnalazioni effettuate dai cittadini, il problema persiste”.
Il sindaco ha contattato il centralino per inoltrare una segnalazione ma “non ho ricevuto alcuna spiegazione e nemmeno rassicurazioni sui tempi di ripristino delle comunicazioni“, un atteggiamento da parte della compagnia che Corona reputa “vergognoso e ingiustificato”. Da qui la necessità di un appello ai responsabili “affinché si attivino per informarci di quanto sta accadendo e a che risolvano al più presto le problematiche che stanno penalizzando la nostra comunità”.