Attraversano i binari fuori dai passaggi, la Polfer ferma e sanziona due persone

Hanno attraversato i binari fuori dai passaggi consentiti e violando le norme di sicurezza due persone che sono state fermate e sanzionate dalla Polfer. Si tratta di una parte dei controlli a tappeto effettuati dalla Polizia ferroviaria nei luoghi critici: quasi millecento persone identificate tra cui anche una che ha attraversato un passaggio a livello durante la chiusura delle barriere. Un’altra persona, invece, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. Questi alcuni numeri dell’operazione condotta dalla Polfer di Cagliari, impegnata nel ‘Rail Action Week’, un’iniziativa a cui aderiscono le Polizie Ferroviarie e dei Trasporti Europee che ha visto impegnati nell’arco della settimana 220 agenti della Polizia ferroviaria della Sardegna.

“L’attività – spiegano dalla Polfer – è stata rivolta alla prevenzione di comportamenti scorretti e attività vietate che mettono a repentaglio l’esercizio ferroviario e la sicurezza dei trasporti, come ad esempio l’attraversamento dei binari, la cui pericolosità è ancora troppo sottovalutata”. Le pattuglie sono state coordinate dal Centro operativo del compartimento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share