Attentato contro una coop del latte, autocisterna distrutta dalle fiamme

Un camion cisterna, utilizzato per il trasporto del latte, della cooperativa sociale lattiero casearia di Pattada, ‘La concordia’, è stato incendiato ieri sera. A dare l’allarme è stato un’automobilista, che transitava sulla Provinciale 85, nella zona industriale ‘Medados’, e che ha visto le fiamme che provenivano dalla zona della cooperativa. Come riporta La Nuova Sardegna, sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per cercare di salvare il mezzo, ma le fiamme hanno praticamente distrutto l’autocisterna. Sono i carabinieri della compagnia di Ozieri che hanno avviato le indagini coperte da massima riservatezza, anche se pare che le telecamere di videosorveglianza abbiano ripreso il momento dell’attentato.

Nelle immagini, infatti, comparirebbe un uomo che dopo essere arrivato con un’auto, ha accostato sulla strada vicino al cancello di ingresso della sede. Dopo aver scavalcato si sarebbe diretto verso i parcheggi dove sanno i messi i camion che trasportano il latte. Non si tratta del primo atto di questo tipo nei confronti della cooperativa, visto che il 31 agosto scorso, c’era stata una minaccia nei confronti del presidente, Salvatore Palitta, che è anche al vertice del Consorzio di tutela del Pecorino romano.

 

[Foto di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share