Anche dalla Sardegna si può partecipare all’iniziativa solidale in favore della famiglia di Bruno Gulotta, il 35enne morto nell’attentato di Barcellona. Bruno era il responsabile Marketing e Vendite del sito specializzato in tecnologia Tom’s Hardware. I suoi colleghi hanno deciso di “aprire uno speciale conto su Paypal per raccogliere donazioni. Il denaro servirà – si legge sulla pagina del sito in uno spazio dedicato – a Martina (la moglie di Gulotta) e ai bambini per ripartire e incamminarsi su una strada che, temiamo, non potrà che essere una lunga e faticosa salita. Cercheremo di essere accanto a loro in ogni modo e crediamo che questo sia uno dei modi migliori e più concreti di farlo”.
L’idea di aprire un conto per la famiglia di Bruno è venuta a Roberto Buonanno, il country manager di Tom’s Hardware. “Abbiamo ritenuto – si legge ancora sul sito – che non ci fosse tempo per fare diversamente, né ci è sembrato adeguato disturbare i famigliari di Bruno con sollecitazioni del tutto inopportune”.
Per fare le donazioni, basta cliccare su questa pagina e scrivere nell’apposita casella quanto si vuole donare. Quindi ancora un click sul pulsante blu “Succ” per poi fare l’accesso a PayPal. Si torna cosi alla schermata dove si può vedere l’importo inviato e il costo reale, incluse le commissioni applicate. Infine cliccando su “invia denaro ora” si completa l’operazione. L’indirizzo email dell’intestatario è themagicvendor@gmail.com.